aloni notturni dopo laser

    DOMANDA

    Gent.mo Dott. Vanetti,
    recentemente mi sono sottoposta ad una visita per verificare l’idoneità all’intervento laser. Tutti i parametri sono risultati ok, ho solo un po’ di secchezza. Il chirurgo però ha accennato alla possibilità di vedere aloni la sera visto che la mia pupilla si dilata molto e questo inconveniente è più possibile per l’occhio destro, che andrebbe incontro ad una maggior correzione (-7 diottrie da correggere con lasik con femtosecondi + laser a eccimeri).
    Vorrei sapere se questo effetto è transitorio o meno e se può compromettere la capacità di guidare la sera, aspetto per il quale potrei rinunciare all’intervento.
    Inoltre sarei curiosa di sapere se l’intervento laser per la correzione della miopia può compromettere un eventuale intervento futuro per cataratta.
    Grazie
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Per darle delle informazioni attendibili dovrei avere a disposizione tutti gli esami da lei effettuati, la scelta della tecnica chirurgica ha la sua importanza sul risultato finale. Nessun problema per quanto riguarda la futura cataratta. Maggiori informazioni sul mio sito www.lamiopia.net
    Distinti Saluti
    Carlo Vanetti