Chiarimento alla risposta ricevuta

    DOMANDA

    Buonasera Prof. Mandalari, mi chiamo Mirko ho 32 anni.Vede da anni soffro di dermatite seborroica.Per prevenirla e per trattarla quando mi viene uso con grande successo la crema LUTSINE E45 SEBOSKIN LABORATOIRES DERMATOLOGIQUES LUTSINE.Ecco il problema è che mi è finita questa crema e molte farmacie del mio paese (Frosinone) mi hanno detto che per il momento non si può ordinare.Ecco vorrei chiederle se mi poteva consigliare una crema simile utile sia per prevenire la dermatite seborroica che per trattarla quando si fa viva.La crema seboskin nel mio caso è ottima mi potrebbe consigliare una crema simile? Scusi il disturbo, Distinti Saluti, Mirko.

    Dermatologia risponde Bruno Mandalari

    Per le creme esistono ottimi prodotti a base di nicotinamide. Confidi sempre nell’esattezza della diagnosi da parte del suo specialista prima d’iniziare un ciclo terapeutico. cordialità dott. Bruno Mandalari

    MI SCUSI PROF. MANDALARI, LA RINGRAZIO DI CUORE PER TUTTE LE INFORMAZIONI CHE MI HA DATO.VEDE IO HO LA DERMATITE SEBORROICA SOLO AL VISO VICINO AL NASO.CON SEBOSKIN LA PREVENGO BENISSIMO E SE MI VIENE METTO SEBOSKIN E DOPO UN GIORNO VA VIA.POTREBBE CONSIGLIARMI UN’ALTRA CREMA MAGARI PROPRIO A BASE DI NICOTINAMIDE VISTO CHE AL MOMENTO NON RIESCO A TROVARE NEL MIO PAESE SEBOSKIN IN FARMACIA?ECCO UNA CREMA APPUNTO CHE SI PUò METTERE COME SEBOSKIN SIA PER PREVENIRE CHE PER CURARE, TRATTARE.CORDIALI SALUTI MIRKO

    RISPOSTA

    Guardi sig. Mirko non sono solito nominare prodotti o brand dermatologici a mezzo stampa se non quando li prescrivo nel mio studio. In ogni caso posso dirle con certezza che se si rivolge al suo farmacista le potrà indicare un altro prodotto in crema che contiene nicotinamide, poichè esiste ed è in commercio.

    cordialità dott. Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    ESPERTO IN INVECCHIAMENTO CUTANEO Specialista in dermatologia Columbus Clinic Center. Responsabile del dipartimento nazionale di dermatologia rigenerativa dell’Isplad (International Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncology Dermatology). Nato a Reggio Calabria, si è laureato all’Università di Messina, dove si è poi specializzato in dermatologia e venereologia.
    Invia una domanda