nodo alla gola

    DOMANDA

    Gentile dottore, mi rivolgo a Lei perchè sono veramente nel panico, vengo da un periodo di forte stress per problemi di salute mi sono sottoposta a tanti esami fortunatamente negativi, ultimo una tac total body con mezzo di contrasto, anche questa nn ha dato per fortuna alcun esito, ma da circa due mesi convivo con una sensazione di orecchie tappate (ho fatto la visita anche dell’udito ed è tutto ok) ma in coincidenza avverto un senso di strozzamento e un nodo alla gola. il mio timore è un cancro alle cored vocali, la tac potrebbe escludere una patologia simile?

    RISPOSTA

    prima di fare un esame radiologico le consiglio una semplice visita specialistica otorino che, da sola, potrà fugare le sue angoscie . cordiali saluti giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda