DOMANDA
Gentile Medico Online,
sono un ragazzo omosessuale di 37 anni e vorrei chiederle un consulto. Da parecchio tempo ho un “disturbo sessuale”, non so se descriverlo così, che non riesco proprio a risolvere. In pratica ogni qualvolta provo una forte eccitazione sessuale, ho una conseguente e grande fuoriuscita di liquido pre sperma, ma veramente molta… Oltre che ad essere parecchio imbarazzante ovviamente è accompagnata da cattivo odore ed ogni volta sporco slip, pantaloni, il partner ovviamente che sta con me, lenzuola, ecc ecc. Non ho mai capito se è un problema oppure è una cosa normale, magari dovuta al fatto forse che non ho mai praticato sesso da attivo ma sempre da passivo. Potrebbe essere questa una spiegazione? Come le dicevo la fuoriuscita è veramente tanta, a tal punto da riempire gli slip e pure i pantaloni.
Spero in una sua risposta, magari se fosse possibile non dico una cura ma un consiglio per come poter fare per evitare tutto questo.
Nel frattempo la ringrazio per l’attenzione e spero in una sua risposta.
Un abbraccio,
Luca
RISPOSTA
Gentile Lettore, prima di poter formulare una qualsiasi ipotesi che possa ragionevolmente collegarsi a questo suo imbarazzante problema è indispensabile che si escluda una flogosi determinata da uno o più germi patogeni. Quindi le suggerisco di recarti da un andrologo o urologo per un inquadramento diagnostico sopportato dagli accertamenti di laboratorio necessari. Ritengo che il ruolo sessuale da lei praticato sia irrilevante. Cordialmente, Gabriele Optale Direttore Centro Regionale Veneto per i disturbi sessuali ASL 12 Mestre.