Impianto endosseo coreano

    DOMANDA

    Buongiorno Dott.Francetti,
    Vorrei fare una domanda: Ho fatto ieri un impianto endosseo e ho notato che il mio dentista utilizza Dentium Simple line che è una marca coreana. L’impianto l’ho pagato 2000 euro. Visto che ci sono molte case produtrici europee degli impianti come Nobelbiocare oppure Straumann volevo capire come mai abbia optato per questa e se questa marca e all’altezza delle altre. In attesa della sua gentile risposta la saluto cordialmente.

    RISPOSTA

    In Italia sono commercializzate alcune centinaia di diverse tipologie implantari e personalmente non conosco quella che è stata utilizzata nel suo caso mentre le altre 2 che cita sono tra le aziende (poche, sicuramente meno di 10) che possono vantare un begaglio di ricerca alle spalle davvero importante. Questo non significa che quanto utilizzato dal suo curante non sia un prodotto valido, semplicemente che non è nota l’eventuale ricerca che sta alle spalle del prodotto (magari semplicemente perché pubblicata su riviste non in lingua inglese). Non sono invece in grado di rispondere in merito alla scelta in quanto non sono stato io a operarla.
    Cordialmente,

    Luca Francetti

    Luca Francetti

    Luca Francetti

    SPECIALISTA IN IMPLANTOLOGIA. Professore associato di parodontologia e implantologia all’Università degli Studi di Milano. Specializzato in odontostomatologia, è presidente della Società italiana di parodontologia (Sidp) per il biennio 2010-2011. È anche direttore del centro per la ricerca in implantologia orale dell’Università degli Studi di Milano e responsabile dell’area di odontostomatologia della clinica odontoiatrica dell’Istituto ortopedico […]
    Invia una domanda