sintomi riconducibili a mononucleosi?

    DOMANDA

    Salve,la ringrazio per avermi risposto cosi’ velocemente.Volevo aggiungere che sono stati eseguiti anche la ves,risultata nella norma (16),il test per l’epatite c,negativo,poi albumina 60.1 -alfa1 risultato a 3.4-alfa2 risultato a 11.6-beta1 risultato a 6.2-beta2 risultato a 5.5-gamma risultato a 13.2-alb/glob risultato a 1.51.Tutti nella norma.Quello che mi incuriosisce,nella mia ignoranza è il fatto che la pcr sia alterata mentre la ves no. Spero non sia nulla di preoccupante,la ringrazio ancora,saluti Misia.

    RISPOSTA

    Salve. La PCR e la VES sono esami diversi, e non sempre vanno di pari passo. E comunque, se non ricordo male, la sua PCR era solo lievemente incrementata. In ogni caso, in assenza di evidenza di flogosi in atto, la causa della leucocitosi deve essere indagata in ambito specialistico ematologico.

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda