paresi retto superiore os- deficit piccolo obliquo

    DOMANDA

    Gentile dottore, sono stato ricoverato (10/1-16/1) poiché al mattino appena svegliato vedevo doppio x circa 1 ora salvo poi durante la giornata vedere quasi normale però ruotando la testa a sinistra. Dopo aver fatto Tac, RSM, Eco-Doppler, Cardiologica, Neurologica, analisi ematologiche tutte risultate negative (naturalmente visite oculistiche) mi hanno dimesso con diagnosi in oggetto. In ospedale mi hanno fatto per una settimana iniezioni di nicetile, cidilin, vitamine e cortisone 30 mg. Mi hanno prescritto la terapia che sto facendo: Cortisone Flantadin CPS 30 mg 1 al di e Zantac 150 mg 1 al di.. A tutt’oggi la mattina per circa 1 h e 1/2 continuo a vedere doppio mentre durante la giornata ho notato dei miglioramenti significativi).
    Ritiene che rientrerà tutto?…. E in quanto tempo? Può darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente per la Sua opinione.

    RISPOSTA

    Nella sua domanda mancano diversi dati ed è quindi impossibile dare una risposta

    Carlo Sborgia

    Carlo Sborgia

    Direttore della clinica oculistica del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oftalmologia. Nato a Nereto (Teramo) nel 1944, si è laureato in medicina all’Università di Napoli nel 1969 e si è specializzato in oculistica all’Università di Bari. Dal 1997 è professore ordinario di oftalmologia. È presidente della Società oftalmologica meridionale.
    Invia una domanda