capelli

    DOMANDA

    Stimatissimo Dottor Paolo Piazza,

    mi chiamo Alessia e ho 34 anni.

    Mi rivolgo a Lei per chiederle un Vostro autorevole consiglio. Ho purtroppo di genetica i capelli sottili e pochi, attualmente mi cadono, sono molto sfibrati, sciupati e con doppie punte. Mi rivolgo a Lei per avere un consiglio su quale integratore alimentare assumere per bocca, quindi le chiedo per favore di consigliarmi tale prodotto tenendo presente che ho una pelle acneica e le chiedo anche la posologia e quanti cicli all’anno si possono eseguire. Il mio obiettivo è quello di rafforzare i miei capelli, renderli più sani, aumentarne il volume e frenarne la caduta. Colgo l’occasione per avere una delucidazione. Grazie a Lei ho compreso che chi ha la pelle grassa-acneica deve evitare l’alcool sul viso, infatti prima di Acquistare una crema leggo bene l’inci. A tal proposito ogni lozione anticaduta per cuoio capelluto che ho visionato, farmacia e sia in profumeria, contiene alcool e come se non bastasse stanno al primo posto dell’inci. Lei cosa dice, avendo io una pelle grassa e nel contempo con rosacea e couperose, applicando la lozione sul cuoio capelluto, dato che contiene alcool, la mia acne può risentirne…poiché l’alcool su pelle grassa stimola la produzione di sebo.Se cortesemente mi consiglia anche la lozione anticaduta per cuoio capelluto e per quanto tempo va eseguito il trattamento.

    grazie

    RISPOSTA

    carissima Alessia i tuoi capelli sono deboli penso a causa degli androgeni, gli stessi ormoni che procurano l’acne. Come integratore ti consiglio in primavera ed in autunno un ciclo di tre mesi di ANATROFINEcompresse retard della ditta HBN Italia e come lozione NEOPTIDE lozione Ducray tre sere a settimana (vaporizzare 12 volte ad ogni applicazione) non c’è problema per la pelle anche se contiene alcool.Evita spazzole di ferro ed il phon troppo caldo e e per lavarli alterna due shampo, ANAPHASE ed ARGEAL Ducray un cordiale saluto Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda