Piastrine Basse

    DOMANDA

    Buonguiorno, vorrei da Lei un consiglio per mia figlia di 13 anni.

    Ha eseguito nel mese di febbraio un esame del sangue e e precisamente un emocromo e da lì sono risultate le piastrine a 90.000, tutti gli altri valori sono perfetti.

    E’ stata visitata da un’ ematologa e mia ha prescritto altri esami del sangue per controllare alcuni virus , tipo mononucleosi. Anche lì il risultato è stato negativo. Le piastrine erano stabili a 90.000. Ora mi sono stati prescritti altri esami per il sistema immunitario.

    Le volevo chiedere quali sono le cause delle piastrine basse, non riesco a capire che strada sto intraprendendo, mi devo preoccupare ?

    Grazie

    Mi piacerebbe anche capire come dovrei fare per fissare anche privatamente una visita con Lei o da qualche sua collega.

    RISPOSTA

    Cara Monica, mi è arrivata la sua mail con il recapito telefonico la chiamo io cosi’ ci accorderemo. Il discorso è un po’ lungo ma stia tranquilla nulla di grave dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda