Ciclo post Miomectomia e Klaira

    DOMANDA

    10 febbraio 2015

    Gentile dottore, buonasera!
    Le spiego la mia situazione! Ho subito un intervento di miomectomia laparotomica per asportare un mioma 6×4 (“colpevole” di perdite intermestruali continue) in data 8 gennaio 2015 (premetto che prima dell’intervento ho assunto DANATROL per 50gg) ! Il ciclo mestruale dopo l’intervento (abbondantissimo, dolorosissimo) è partito in data primo febbraio 2015. Ad oggi (10.2.2015) il ciclo, anche se più chiaro e in perdite lievi ma costanti, è ancora presente ! In data 2 febbraio 2015 dopo visita e consulto del ginecologo ho cominciato ad assumere Klaira! Queste perdite sono ancora normali? Scusi ma sono agitata, io purtroppo ho l’incubo delle perdite, ho convissuto con loro per circa cinque mesi….!! Grazie anticipatamente!

    RISPOSTA

    Carissima Signora,
    Mi dispiace per le perdite ematiche postchirurgiche, qualche volta capita e fa parte della “convalescenza” post chirurgica. Direi che la cosa importante è di avere pazienza e tollerare questi inconvenienti per uno o due cicli, fare un emocromo e verificare che non sia anemica e, infine, controllare con ecografia tra un paio di mesi la situazione pelvica.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda