DOMANDA
Egregio Dott. Finocchiaro,
mi chiamo Emanuela e La contatto da Catania.
Il caso urgente è relativo la condizione di mia Madre, di anni 61. Infatti da una risonanza magnetica effettuata il 28/3/2011 ne è risultato che:
“L’esame R.N.M. depone per l’esistenza di un voluminoso processo espansivo intra cerebrale infiltrante per niente edemigeno con componente necrotico-cistica che dalla corteccia della convessità frontale raggiunge ed infiltra il corpo caloroso e si estende leggermente anche a destra della linea mediana. Esiste un’altra piccola lesione di dubbio significato in corrispondenza della corteccia para-ippocampale dal lato sinistro. Utile completamento delle indagini con esame spettroscopico e tomografia computerizzata.”
So che questo risultato indica una circostanza abbastanza grave, dovrebbe trattarsi di un glioblastoma. Cercando disperatamente su internet ho letto che Lei guida un avanzato centro di ricerca per questo tipo di tumore presso Milano; vorrei che mia madre venga sottoposta ad un Suo consulto al più presto (perchè a quanto ho capito non ha molto tempo ancora) e se ritenuta idonea la vorrei far partecipare a queste ricerche.
Mi affido alla Sua competenza e professionalità. Nell’attesa di una Sua risposta Le porgo
Cordiali Saluti
RISPOSTA
E’possibile si tratti di glioblastoma, anche se vedere le immagini è necessario. SE vuole rivolgersi all’Istituto Besta e al nostro gruppo può facilmente trovare sul nostro sito inetrenet le informazioni necessarie.
Un cordiale saluto
Gaetano Finocchiaro