infonodi e marcata astenia2

    DOMANDA

    Grazie Dott. per la tempestiva risposta…

    Domani sarò nuovamente in ospedale per una visita dal Virologo, e chiederò se è possibile rifare gli esami, o integrarli con quelli da lei suggeriti

    La adiografia al torace era negativa, c’era solo uno slargamento della trama mediastinica, ma mi ha detto il medico che non era nulla, anche se il radiologo mi disse che forse era meglio fare una tac.

    Volevo chiederle, ma visto che la biopsia del linfonodo è negativa, questa dovrebbe già essere un’esclusione al 100% della possibilità che sia un LINFOMA???

    Le auguro una buona serata

    RISPOSTA

    No cara Tiziana purtroppo la certezza al 100% ce la da il tempo e l’assoluta negatività degli esami e a proposito se c’è un dubbio di mediastino allargato è CORRETTO fare una TAC per essere certi del suo o meno interessamento. La biopsia negativa del linfonodo è un’ottima cosa ma occorre valutare anche gli altri parametri. Mi tenga aggiornato, grazie Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda