DOMANDA
2 anni fa sono stato operato e porto una ileostomia per colpa di avere fatto 40 radioterapie al posto di 30 (errore dell’ospedale) mi hanno bruciato tutto il basso ventre e dovrò portare per sempre questa invalidità.Sono invalido al 100%.Da diversi mesi faccio cose strane: mi vesto improvvisamente di notte per uscire, se esco non ricordo perchè e a volte non trovo la via di casa, incolpo che mi segue di sottrarmi cose che io stesso ho spostato, mi arrabbio per nulla asemnpre a torto, qualche volta esco da un bar senza pagare il caffè, sono ABULICO ,NON LEGGO NE GUARDO LA TV. mia madre è deceduta per l’alzhaimer, visite fatte escludono che io l’abbia, prendo farmaci prescritti , ma senza risultati. Potrebbe essere l’inizio di Alzhaimer, come io credo? Come posso fare per farmi prescrivere farmaci dell’Alzhaimer che rallenterebbero la malattia? Grazie per la risposta.
RISPOSTA
Gentile signore,
per valutare se vi siano elementi di demenza è opportuno effettuare le visite specifiche per la valutazione che riferisce di aver già fatto.
Quindi, in assenza di una evidente diagnosi di demenza vanno considerate anche altre patologie che rientrano nella diagnostica differenziale dei sintomi che descrive, ed eventualmente i sintomi andranno trattati in modo specifico.
La sintomatologia descritta potrebbe essere presente anche in alcuni disturbi dell’umore.