DOMANDA
Il 28 aprile scorso ho ricevuto del sesso orale protetto da preservativo da una prostituta..il rapporto è durato circa 1 minuto e alla fine il preservativo era perfettamente integro! Ho chiesto consulti e tutti mi hanno tranquillizzato! Ma ieri.Mi sono seduto in una panchina del Duomo a Firenze quando ad un certo punto ho sentito uno strano prurito sul polso destro..inizialmente ho visto un puntino come se fosse una puntura di zanzara,successivamente attorno a questo puntino più grande ne ho visti spuntare tantissimi piccoli e rossi..Successivamente camminando ho sentito lo stesso identico fastidio ad entrambi gli interni coscia!
Non convinto sono corso al pronto soccorso dove mi hanno subito preso un campione di sangue per le analisi! Dopo essermi steso sul lettino il prurito cominciava a diminuire e le macchie iniziavano a spararire..
Sono stato visitato da una dottoressa che nonostante si fosse accorta che le macchie erano sparite e il prurito pure mi ha voluto fare una puntura di cortisone che non è servita più di tanto dato che il prurito e le macchie erano sparite!
Successivamente,da quando sono uscito dal pronto soccorso ad adesso non ho più avuto fastidi di nessun genere!
Questo episodio è riconducibile ad un eventuale contagio???? tto il tempo (1 min.) è successo il 28 aprile scorso, 8 mesi fa!
Un’ultima domanda,dalle normali analisi del sangue è possibile vedere qualche valore che abbia a che fare con il contagio? (Mi hanno detto che le analisi erano perfette)
RISPOSTA
Gentilissimo, pur comprendendo le sue preoccupazioni, debbo indirizzarla al dermatologo (pe la parte dei problemi di pelle) e ad un collega infettivologo per quanto riguarda il rischio di malattie sessualmente trasmissibili.
Cordialità