DOMANDA
Buon Giorno Professore Vincenzo Soresi, ho svolto una ricerca per capire le cause di alcune malattie neurodegenerative, e apprezzerei un suo parere al riguardo. L’Ossigeno è presente nel sangue in due forme, vi è l’Ossiemoglobina circa il 98%, poi nel sangue è presente l’Ossigeno Disciolto, in minima quantità, circa il 2%, quest’Ossigeno però ha una caratteristica fondamentale è PARAMAGNETICO.
Professor Soresi, una domanda, perchè in Fisiologia Medica non si studia l’azione paramagnetica dell’Ossigeno Disciolto nel sangue?
Io sono riuscito a capire questa realtà non ancora studiata dalla Scienza Medica. Chiarisco, le membrane cellulari polarizzate infuse elettricamente dagli elettroliti formano un campo ELETTROMAGNETICO, il quale stimola la forza PARAMAGNETICA delle particelle di Ossigeno Disciolto, producendo una reazione elettrochimica che GENERA I POTENZIALI D’AZIONE per tutte le Cellule Cerebrali e dei Muscoli, generando inoltre l’attività elettrica per le altre cellule del corpo.
Possiamo così capire che, un’eventuale carenza di Ossigeno Disciolto nel sangue, causata per esempio da una minore FREQUENZA RESPIRATORIA che si verifica quando non si pratica una sufficiente attività fisica, causa il più rapido invecchiamento delle cellule, provocato dalla RIDUZIONE DELL’ATTIVITA’ ELETTRICA CELLULARE, causando anche l’insorgenza delle malattie neurodegenerative e altre gravi malattie.
Professore Vincenzo Soresi, salutando, apprezzerei davvero un suo stimato parere.
Pino
RISPOSTA
interessante ciò che lei scrive forse la risposta la si può trovare nella medicina quantistica che lavora sul principio della ionizzazione cellulare.
Comunque penso sarebbe più interessante interloquire con un biologo od un fisico . Cordialità. Soresi