Bat Test anestetici locali,generali,

    DOMANDA

    Spett.le dott.Sono Valentina, una ragazza a cui 2 anni fa è stata diagnosticata a Roma al policlinico Umberto1 dal prof.Genovesi la “Sensibilità chimica multipla”; ho inoltre una forte allergia al mercurio,e la gluten sensitivity. Adesso siccome sono incinta, x un eventuale epidurale mi è stato consigliato di fare: il bat test per anestetici generali e locali, e per una serie di farmaci che potrebbero servire prima e dopo il parto ( antidolorifici, antinfiammatori, una lista che mi fornirà a breve il ginecologo).
    Io vivo a Milano, le chiedo: nel suo istituto effettuate tali test?
    Capirà che la mia situazione è molto delicata e mi auguro che lei possa aiutarmi.
    la ringrazio anticipatamente
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Il test di cui parla non ha ancora ottenuto una chiara validazione scientifica in termini di ” predittività reale ” alias se è negativo sono realmente sicuro che non mi accada niente? o viceversa se è positivo è realmente positivo?.
    Le consiglio vivamente di valutare con cura sia il prescrittore del BAT, sperando che abbia competenze IMMUNOLOGICHE, che l’equipe ginecologica di riferimento che, data la sua situazione, troverà sicuramente un modus operandi specifico per lei.

    Saluti

    Prof Dott A Tiri

    Antonio Tiri

    Antonio Tiri

    Specialista in allergologia e immunologia clinica del Centro diagnostico italiano (CDI) di Milano. Nato a Potenza nel 1960, si è laureato all’Università degli Studi di Firenze dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda