DOMANDA
Sono un ragazzo di 25 anni con la pelle del viso molto sensibile ma allo stesso tempo anche grassa nella zona T. Visto che ho la pelle sensibilissima,visto che non mi conviene utilizzare creme idratanti perchè la mia pelle non è secca,visto che devo detergerla con qualche prodotto per eliminare il grasso in eccesso perché l’acqua non fa nulla.ho deciso di utilizzare un latte detergente senza conservanti all’acqua termale.
Detergo il viso appena sveglio la mattina e la sera prima di coricarmi,applico il latte con le dita e tampono successivamente il viso con una velina per togliere il prodotto,dopo spruzzo l’acqua termale e tampono anche quest’ultima,stop .
Secondo lei è giusto il tipo prodotto e il metodo di applicazione del prodotto?
Può stare un viso senza il risciacquo con l’acqua?
Se per esempio mi corico alle 3 del mattino e prima detergo il viso e mi sveglio alle 7 sempre del mattino e detergo il viso,fa male questa detergenza così ravvicinata?
Per il mio tipo di pelle ha alt
RISPOSTA
La detersione cutanea é legata sia al tipo di pelle che allo “sporco” presente. Una buona detersione quotidiana é sufficiente per eliminare ogni impurezza acquisita (anche ambientale) ed é preferibile effettuarla alla sera. ottimo il latte che rimuove sia lo sporco lipofilo (grasso) che quello solido da smog, polvere ecc.
Al mattino potrebbe usare anche il solo tonico, purché analcolico. Ottima l’acqua termale, senza strofinare, ma utilizzando un dischetto ben imbibito. L’acqua é utile per eliminare lo sporco idrofilo (sudore) ma é contenuta sia nel latte che nel tonico. Attenzione alle temperature, soprattutto per una pelle sensibile. Una leggera crema idratante può essere utile nei mesi più freddi (secchezza indoor) o durante la primavera. carla Scesa