DOMANDA
Buongiorno ,
Sono una ragazza di 28 anni di origine africana.L’anno scorso mi è comparso un neo a forma di H inclinata. È nero, molto irregolare e molto piccolo (2-3mm). Si trova alla base del pollice, lato palmare. In un anno è rimasto sostanzialmente uguale. Ho l’impressione che all’inizio fosse marrone scuro e non nero, ma non ne sono sicura. Io so che il melanoma alle persone di razza nera viene principalmente proprio nelle parti “bianche”. Desidero perciò sapere se devo far vedere il mio neo a uno specialista.
Grazie
RISPOSTA
Gent.ma lettrice,
le consiglio sicuramente di sottoporsi ad una visita dermatologica per valutare il neo in questione e approfittare per una valutazione completa di altri eventuali nei sul resto del corpo.
Cordiali saluti
Anna Rita Giampetruzzi
ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
Invia una domanda