apparecchio fisso che si rompe

    DOMANDA

    Buon giorno Professore,
    da circa 4 mesi ho messo 4 impianti con relativo apparecchio fisso. Dopo circa 2 mesi mi si è spezzato e mandato al laboratorio di odontotecnica per essere riparare.Dopo la riparazionea è durato di meno, circa 15 giorni.Stesso procedimento di prima e rimesso in bocca.Questa volta è durato di meno: 3 giorni, al chè il Medico dentista ha deciso di rifarmelo nuovo.
    Tengo a precisare che tutte le volte che ha avvitato l’apparecchio accuso un forte dolore solo dal lato di un impianto.
    Le chiedo
    – E’ normale o c’è qualcosa di non riuscito bene?
    – Perchè l’apparecchio si è rotto 3 volte e il provvisorio mai ?
    La ringrazio a priori e cordiali saluti.
    Ferdinando

    RISPOSTA

    Buona sera Ferdinando, probabilmente ha ragione e c’è qualcosa che non va nella realizzazione della protesi definitiva. Inoltre, non è normale che abbia dolore all’avvitamento della protesi su impianto: solleciti il suo dentista ad approfondire la diagnosi e a risolvere il problema.
    Un cordiale saluto,
    Luca Francetti

    Luca Francetti

    Luca Francetti

    SPECIALISTA IN IMPLANTOLOGIA. Professore associato di parodontologia e implantologia all’Università degli Studi di Milano. Specializzato in odontostomatologia, è presidente della Società italiana di parodontologia (Sidp) per il biennio 2010-2011. È anche direttore del centro per la ricerca in implantologia orale dell’Università degli Studi di Milano e responsabile dell’area di odontostomatologia della clinica odontoiatrica dell’Istituto ortopedico […]
    Invia una domanda