DOMANDA
Buongiorno gentile dottoressa, chiedo un paio di consigli. Odio le lampade UV e vorrei acquistare un autoabbronzante non comedonico, poichè solitamente mi danno brufoletti e punti neri. Ho provato quello dell’Avene ma divento di un giallo imbarazzante…
Per quanto riguarda le mie ciglia, beh, sono 4 in croce, sottilissime e bionde-trasparenti… sembro un maialino rosa. Anche con il mascara faccio ridere, infatti le radici delle ciglia non si colorano e purtroppo le matite mi danno allergia. Non so più cosa fare! Mi può aiutare? Grazie immensamente
RISPOSTA
Gli autoabbronzanti possono dare sfumature giallastre. Sono tutti a base di diidrossiacetone, spesso addizionati di molecole (e derivati naturali) che modulano il colore. Provi a rivolgersi alle più recenti Gocce abbronzanti che può trovare in profumeria, non comedogeniche. Il problema delle ciglia sottili é allo studio dei cosmetologi. Ci sono prodotti venduti in farmacia che perseguono questo obiettivo. Non posso segnalarle un nome commerciale ma se si rivolge a un buon Farmacista le consiglierà il prodotto opportuno, prodotto da Allergan.
Per scurire le ciglia usi un vecchio rimedio: olio di ricino tutte le sere, é altresì uno stimolante e un rinforzante per il suo elevato contenuto in acidi grassi insaturi (EFA).
Cordiali saluti Carla Scesa