lettura diagnosi mammografia

    DOMANDA

    salve,ho 44 anni oggi ho fatto la prima volta una mammografia e la diagnosi e’:segni iniziali di involuzione adiposa con residuo ghiandolare addensato speci a sede retroareolare ed al QSE da ambo i lati.Nel contesto del parchenchima ghiandolare si apprezzano aree di radiopacita’ con atteggiamento nodulare in prevalenza a carattere displastico
    non evidenza di microcalcificazioni evolutive.8 mesi ho effettuato una ecografia ai seni, di controllo e ilmio ginecologo di fiducia ha detto che era tutto nella normalita’.la ringrazio in anticipo per la risposta.

    RISPOSTA

    I referti che Lei trascrive fanno pensare a una situazione benigna.