tendine d’achille

    DOMANDA

    Salve dottore,una settimana fa dopo una passeggiata in città di 6km ha cominciato a farmi male la pianta del piede dx,nei giorni successivi il dolore si è diffuso su tutto il polpaccio,con l’uso di momendol poi scomparso,fino ad arrivare ad oggi che non riesco ad appoggiare il piede a terra,non riesco a piegare del tutto il piede,la caviglia si è gonfiata,mi fa male il tallone ed il tendine d’Achille. Uso Oki come antinfiammatorio,la pomata Feldene cremadol (quando la stendo vedo le stelle dal dolore)e ghiaccio.La fase più triste della giornata è quando mi alzo la mattina dal letto sembra che la caviglia debba scoppiare da un momento all’altro e di camminare non se ne parla proprio.è arrivato il momento di recarmi all’ospedale?provedo per le stampelle?premetto che mi sono trasferita da poco e non ho ancora il medico di famiglia e non è il periodo economico migliore della mia vita..attendo la sua opinione e la ringrazio in anticipo.

    RISPOSTA

    Gentile lettrice, le consiglio di farsi visitare da uno specialista ortopedico in ospedale, forse si tratta di fascite plantare, le conviene stare a riposo per qualche giorno e comunque farsi vedere da uno specialista.
    Cordialmente
    Dr.A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda