Alopecia androgenetica uomo

    DOMANDA

    Buongiorno, a causa di una diagnosi di alopecia androgenetica sono in cura con minoxidil al 5% una volta al giorno. Ho più di 30 anni, e so che a parte il minoxidil, il trattamento di elezione è la finasteride. Purtroppo però a causa di un ingrossamento mammario (ginecomastia), ho dovuto sospenderne l’assunzione e per questo motivo sentendo il parere dello stesso dermatologo, ho proseguito solo con il minoxidil.
    Le chiedo se è a conoscenza di altri rimedi utili per combattere l’a. androgenetica. Ho infatti letto che l’assunzione di melatonina potrebbe avere un suo razionale… può essere effettivamente valido come presidio nel mio caso? Oppure Che cosa mi suggerisce a tal proposito?
    La ringrazio molto.

    RISPOSTA

    Prenda la Melatonina, anche 15mg al giorno, la sera: ci sono studi che confermano quanto da lei letto. Le consiglio anche la NAC (N-Acetil Cisteina) il famoso FLUIMICIL, che, in questo caso non serve per fluidificare il catarro ma perchè questa molecola è capace di molte risposte. Ne prenda almeno1800mg al giorno, divisi in 3 volte, per 3 giorni la settimana.
    Auguri
    Dott.ssa Pucci Romano