il sogno di una vita via gli okkiali…

    DOMANDA

    Buonasera professore sono una donna di anni 48 ed in menopausa da tre anni ho un sogno togliere gli okkiali che porto da quando avevo nove anni e che mi hanno condizionato non poco considerato che ho una miopia elevata os – 8.50 con 2.00 od -10.00 con 2.00 astigmatismo
    I mezzi economici sono limitati e sono di napoli vorrei sapere se presso la struttura pubblica dove Lei esercita potrei seguire l’iter sia delle visite che di un eventuale intervento acui con gioia mi sottoporrei.
    Grazie per quanto potra fare per me e ringraziandola anticipatamente Le auguro buon lavoro ed attendo una sua cortese risposta.

    RISPOSTA

    La chirurgia refrattiva purtroppo non è assicurata dal Servizio Sanitario Nazionale. In alcuni Ospedali, tra cui quello di Verona, è spesso possibile ottenere la sostituzione del cristallino a fronte di una cataratta iniziale, ma la visione postoperatoria è buona o per lontano o per vicino, e un occhiale servirà per l’altra distanza. All’Ospedale di Verona è attivo un servizio mutualistico di consulenza e orientamento, che può essere prenotato con impegnativa e con attesa al momento ragionevole.

    Roberto Bellucci

    Roberto Bellucci

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Direttore dell’unità operativa di oculistica dell’Ospedale civile Maggiore di Verona. Nato a Urbino nel 1952, si è laureato a Padova nel 1976 e poi si è specializzato in oculistica a Verona nel 1980. Dal 1979 insegna chirurgia del segmento anteriore dell’occhio all’università della città scaligera. Esegue, fra gli altri, interventi […]
    Invia una domanda