allergia alimentare

    DOMANDA

    Buon giorno Dottore, le scrivo perchè soffro di allergie, sopratutto alimentari, da moltissimo tempo.

    Ho fatto delle ricerche per poter eliminare l’antistaminico che devo prendere con frequenza giornaliera. Se smetto mi viene anche la bronchite, vorrei sapere se c’e un’analisi piu mirata per individuare a cosa sono allergica, e come potevo fare per un appuntamento da Lei in ospedale. Grazie molte e a risentirci.

    RISPOSTA

    Gentile Lettore,

    la migliore diagnosi è sempre il punto di partenza per la terapia più corretta. Oltre la terapia sintomatica dell’allergia ci sono anche i vaccini. quest’ultimi vanno prescritti sulla base del profilo personale di sensibilizzazione che attualmente non può non essere definito se non con la diagnostica molecolare.

    Per prenotare la visita può avere tutte le info sulla nostra pagina web:

    http://www.idi.it/web/idi/dettaglioelencoambulatori?_spp_mpg=/web/idi/dettaglioelencoambulatori&_spp_iditem=126

    Saluti

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
    Invia una domanda