DOMANDA
Egregio dottore,
premetto che non sono maggiorenne, ma un adolescente. Come tale non ho mai avuto alcun tipo di rapporto sessuale con una ragazza.
Da un po’ di tempo con la mia attuale ragazza, con cui sto da diverso tempo, abbiamo iniziato la fase cosiddetta dei “preliminari”.
Fino a qualche giorno fa solo io ero stato parte attiva, e lei solo passiva. 2 giorni fa, lei mi ha messo la mano nelle mutande, quasi sopra il pene, senza però fare nulla di più; e fin qui nessun problema.
Oggi, mentre ero con lei da qualche ora sul letto, mi sentivo particolarmente eccitato, e quando mi ha messo la mano sopra le mutande, dopo qualche minuto, gliel’ho dovuta togliere di scatto perchè ho sentito che stavo per eiaculare, fatto poi avvenuto qualche secondo dopo.La mano era assolutamente ferma. E anche durante l’automasturbazione a casa non avevo mai riscontrato un eiaculazione così fulminea (e in questo caso, involontaria e non provocata da fattori esterni)…
Questa cosa mi preoccupa molto, e non riesco a capire se sia avvenuto per uno scherzo dell’emozione, o per qualcosa di più grave e serio.
Se le può servire era già da qualche minuto prima che mi mettesse la mano sotto i pantaloni, che mi sentivo più eccitato del solito.
Può l’emozione avermi giocato un brutto scherzo, visto che era comunque una cosa a cui avevo pensato più volte e con grande aspettative?
Spero che possa darmi una risposta, perchè a quest’età, un eventuale problema di eiaculazione precoce, mi spaventerebbe molto.
RISPOSTA
Gentilissimo non si può ancora parlare né di disturbo né tanto meno di eiaculazione precoce. Si tratta soltanto di una forte eccitazione sessuale legata alle prime esperienze:: si tranquillizzi, piano piano deve imparare a gestire la sua sessualità. Cordialità vivissime e auguri