CONSULTO 2 ALLA DOTT.SSA GARNERONE

    DOMANDA

    LA RINGRAZIO DELLA RISPOSTA DOTORESSA.MI SONO DIMENTICATO A SCRIVERLE CHE MANGIO IL TONNO E I LEGUMI 1 VOLTA A SETTIMANA E LE UOVA MASSIMO 2 A SETTIMANA.
    LE VOLEVO PORLE SOLO ALTRE 3 DOMANDE PER COMPLETARE IL MIO QUESITO:

    1.MANGIARE LA PASTA OLTRE CHE A PRANZO(130GR.) TUTTI I GIORNI VA BENE SE LA MANGIO ANCHE A CENA(100GR.) 3 VOLTE A SETTIMANA PIU 12 PANINI A SETTIMANA DA 60 GR.?O SONO TROPPI CARBOIDRATI?
    2.DUE UOVA A SETTIMANA VANNO BENE?
    3.SECONDO ALCUNI STUDI,SONO STATI ACCUSATI IL RISO PER L’ARSENICO E TONNO IN SCATOLA PER TROPPI CONSERVANTI.POSSO MANGIARLI O E’MEGLO EVITARE?

    GRAZIE DELLA RISPOSTA E BUON LAVORO.

    RISPOSTA

    ….mi sembrava che volesse aumentare di peso se non sbaglio?
    tutto dipende dal dispendio energetico della persona, per cui se quello che consuma è rapportato al suo fabbisogno fisiologico, va bene!

    Per la qualità degli elimenti dobbiamo fare attenzione non solo nei confronti del riso e del tonno, ma per tutti gli alimenti che assumiamo. E’ un fatto che in Italia e nel resto del mondo si stiano utilizzando troppi pesticidi……primo o poi li ritroviamo nel piatto. Pertanto le consiglio di acquistare prodotti provenienti da filiere certificate e se possibile BIO,
    Buone Feste
    Laura

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda