DOMANDA
Gentile Dottoressa volevo chiederle quali creme per il viso adottare in relazione alla mia eta’ , 37 anni , e al fatto che ho una pelle mista, negli ultimi anni ho utilizzato creme di farmacia ( LA Roche posay) in quanto la mia pelle e’ diventata molto sensibile causando saltuari rossori , sono efficaci i prodotti da me usati o mi consiglia di utilizzare , come fatto in passato , creme di profumeria di marca piu’ famose quali biotherm o shiseido?
grazie, Michele
RISPOSTA
La marca che ha usato é ottima, tuttavia consiglio di alternare i prodotti cosmetici nel tempo. Cerchi di individuare quali sono le cause della sua iperreattività cutanea (pelle sensibile) in modo da poter evitare eventuali componenti che ne stimolano le reazioni.
I prodotti Shiseido sono senz’altro frutto di una importante ricerca scientifica. Il consiglio é di iniziare da campioncini, seguendo bene le istruzioni sia per una detersione “mirata”. Il momento cosmetico più importante per una cute reattiva, che per i successivi trattamenti. Provi con altre case di farmacia, sempre passando per una prova preliminare attraverso i campioni.
Con viva cordialità carla Scesa