Soluzione antidolorifica per il fuoco di sant’antonio

    DOMANDA

    Buongiorno professore, ho letto l’articolo riguardo la soluzione antidolorifica per la malattia in oggetto, volevo sapere pero’ le dosi esatte delle due soluzioni visto che non sono riportate e se mi può’ dare un consiglio terapeutico alternativo per mia madre che non avendo preso in tempo la malattia combatte da piu’ di un mese con dolori acuti al fianco, il medico personale gli ha prescritto antivirali e integratori vitaminici ma siamo già’ alla seconda scatoletta e gli e’ stato detto che dovrà’ andare avanti cosi’ per diversi mesi…..lei che ne pensa?
    La ringrazio

    RISPOSTA

    Gent.mo Sig.,
    grazie per la Sua cordiale email. Purtroppo non sono in grado di fornire le dosi esatte della mia applicazione, che dipendono dal tipo di dolore, dalla sua estensione, sede, ecc. Sconsiglio caldamente il fai da te, poichè la pratica medica deve essere improntata a serietà e competenza se vuol essere efficace e non una panacea. Raccomando una visita specialistica presso un Centro del Dolore (come ad.es. il nostro) prima che l’herpes zoster diventi cronico e si trasformi in nevralgia posterpetica. Gli antivirali sono utili ma raramente controllano il dolore, mentre le vitamine sono sostanzialmente inutili.
    Se interessato, non esiti a contattarmi (02 / 5503 5518)
    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda