uso del Lasix

    DOMANDA

    Buonasera dottore,
    mi chiamo Lidia ho 38 anni,vorrei sapere se oltre la dieta è possibile assumere una cp di Lasix al dì per eliminare ritenzione idrica,se ci sono complicazioni cardiache o renali.Sono alte 1.58 e peso 97,sono a dieta e assumo glucophage 850 poichè la mia curva glicemica è risultata più alta del normale.
    FACCIO TAPIS ROULANT TUTTI I GIORNI
    Ho assunto purtroppo cortisone per un anno per via di una mastectomia radicale dove nel postintervento ho avuto problemi respiratori…
    Grazie
    CORDIALI SALUTI

    RISPOSTA

    Cara amica,

    è probabile che la terapia cortisonica le abbia provocato ritenzione idrica, ma le sconsiglio vivamente ogni iniziativa personale relativa all’assunzione di farmaci. Si consulti sempre con il suo medico e non smetta con il tapis roulant.

    Auguri, Fabio Galvano

    Fabio Galvano

    Fabio Galvano

    DIETOLOGO. Professore associato di scienze dietetiche applicate presso la facoltà di farmacia dell’Università di Catania. Nato a Catania nel 1965, laurea in biologia e specializzazione in scienze della nutrizione umana all’Università Tor Vergata di Roma, dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in fisiologia dei distretti corporei. I suoi campi di studio e ricerca […]
    Invia una domanda