Hiv

    DOMANDA

    Salve Dott. Abrescia e grazie della disponibilità!
    Vengo al dunque e le espongo il mio dubbio!
    Come da titolo le vorrei chiedere delucidazioni sul virus hiv: la mia unica, sciagurata, potenziale esposizione, è avvenuta nel 2007, trattasi di rapporto vaginale inseritivo, iniziato col condom, lei poi ebbe problemi di autolubrificazione, e cosi ci fermammo, per poi riprendere poco dopo senza condom! Ricordo il mio pene unto dal lubrificante del condom. Il rapporto duró un 5 minuti in tutto al massimo.
    In questi anni mai registrato alcun sintomo di nulla! A seguito di analisi del sangue fatte 2 anni fa i globuli bianchi risultarono 4400 (4500/10800) ma la formula perfetta con linfociti al 35.7%! Il medico disse ke andavano bemissimo, l’anno prima i bianchi erano a 5200 ma ceci le analisi durante un infezione da e coli alla vie urinarie,
    Inoltre qggiungo che laragazza in questione ha avuto una bimba con parto naturale, e m ha detto di aver fatto il test e che questo è negativo!
    Alla luce del tempo trancorso e dei fatti dottore posso stare tranquillo in merito all’hiv?? Grazie!

    RISPOSTA

    Caro lettore, le posso dire di stare tranquillo, se l’unica possibile esposizione al virus HIV è quella che mi racconta. Se la sua partner di 7 anni fa ha effettuato il test per l’HIV e risulta negativa, e quindi non ha l’infezione, non può in alcun modo averla infettata. Ripeto, però, se l’unica possibilità di contatto con il virus è quella descritta.
    La saluto cordialmente
    nicola abrescia

    Nicola Abrescia

    Nicola Abrescia

    Direttore della struttura complessa di malattie infettive e Aids donne dell’ospedale Cotugno di Napoli. Nato a Salerno nel 1947, si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in malattie infettive nel 1977. È docente di clinica delle malattie infettive alla facoltà di medicina dell’Università Federico II di Napoli.
    Invia una domanda