Medicinali anti-infarto e pressione alta

    DOMANDA

    Ok grazie della risposta dottore.
    Quindi in caso di inizio di infarto,si prende cp di nitroderivato linguale o cp di aspirina,in attesa dell arrivo dell ambulanza!
    Vi vorrei porvi solo altre 2 domande:
    1.Questi medicinali servono a rallentare l infarto in attesa dell arrivo dell ambulanza?

    2.Chi soffre di pressione alta quali sono i cibi da evitare e le cose quotadiane?
    Grazie.

    RISPOSTA

    I medicinali suddetti possono contribuire a ridurre l’ entita’ del danno al cuore che si sta creando con l’ infarto in essere.
    Chi soffre di pressione alta: dieta povera di sale e di carni rosse.Controllo del peso corporeo. Attivta’ fisica regolare al di fuori del lavoro( un ‘ ora almeno per se due volte alla settimana). Impiego regolare dei farmaci antiipertensivi consigliati ( una volta trovata la combinazione giusta, mantenerla) e controllo delle eventuali patologie concomitanti.

    Alessandro Capucci

    Alessandro Capucci

    Professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Nato a Faenza (Ravenna) nel 1948, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1973, dove si è specializzato in medicina interna e medicina dello sport. All’Università di Ferrara si è poi specializzato in malattie cardiovascolari. È professore ordinario di malattie dell’apparato […]
    Invia una domanda