ROTTURA DI PRESEVATIVO.RISCHIO HIV?

    DOMANDA

    salve,sono un ragazzo greco che vivo in italia,scusi se non scrivo tanto bene l’italiano.se mi potete aiutare con un consiglio.2 setimane fa ho avuto un raporto con una donna.durante il raporto quando ho iniziato si é roto il presevativo,mi sono acorto subito e ho cambiato subito il presevativo anche se il raporto dopo non ho finito che ho avuto paura.volevo sapere per questo caso quanto po esere il rishcio per hiv?e se io avevo una picollissima ferita non saguinato nella pelle di penis quanto po esere il rischio?mi aiutate che non sto tranquillo

    RISPOSTA

    Caro lettore, le rispondo come ho già fatto ad altri: l’unico modo per sapere se si è stati contagiati dall’HIV è quello di fare il test a sei mesi dal rapporto a rischio. Comunque mi sembra che il rischio, per quello che la riguarda, sia basso, in quanto ha condotto gran parte del rapporto con il preservativo e una volta che si è rotto l’ha cambiato. Faccia il test e mi faccia sapere.
    un cordiale saluto
    nicola abrescia

    Nicola Abrescia

    Nicola Abrescia

    Direttore della struttura complessa di malattie infettive e Aids donne dell’ospedale Cotugno di Napoli. Nato a Salerno nel 1947, si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in malattie infettive nel 1977. È docente di clinica delle malattie infettive alla facoltà di medicina dell’Università Federico II di Napoli.
    Invia una domanda