PROTRUSIONI DISCALI

    DOMANDA

    salve,dalla tac mi risultano delle protusioni discali in l3-L4 ed in L4-L5.ho anche una rettilineizzazione della lordosi lombare.quali esercizi potrei svolgere? ho sentito parlare del metodo mkenzie,può bastare?
    cordiali saluti

    RISPOSTA

    Egregio lettore, nel Suo caso non esistono esercizi standard che Lei può svolgere da solo. Vi sono delle protrusioni discali ed un compenso posturale, pertanto, bisogna intervenire affinché la Sua condizione non degeneri e peggiori, dopodiché potrà poi quotidianamente svolgere degli esercizi preventivi. Il metodo McKenzie è efficacissimo a mio avviso però, nel Suo caso, deve essere associato ad un lavoro posturologico.
    Resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Cordiali saluti dott. Felice Picariello (felicepicariello@libero.it)

    Felice Picariello

    Felice Picariello

    RIABILITATORE Professore incaricato di neuroposturologia clinica applicata e neuroriabilitazione presso l’Università di Napoli Federico II. Nato ad Ottaviano (NA) nel 1982, si è formato e laureato all’Università Federico II di Napoli e alla Seconda Università degli studi di Napoli SUN. Ha conseguito il master di specializzazione in Posturologia presso la I° Facoltà di Medicina e […]
    Invia una domanda