Carcinosi Peritoneale di Adenocarcinoma Mucinoso

    DOMANDA

    Gentile Dr,
    ho scoperto a Marzo di avere una Carcinosi Peritoneale di Adenocarcinoma Mucinoso dopo aver fatto una laparascopia. Dopo 3 cicli di Avastin Oxaliplatino Teva e Xeloda ho effettuato una risonanza magnetica di controllo, l’oncologo mi ha comunicato di non aver avuto i risultati che si aspettava.
    Nel frattempo ha richiesto un’analisi approfondita sul vetrino, dal quale si è evinto il gene K-ras wild type, nel frattempo poichè incerti sulla provenienza del ceppo originario ho fatto eseguire sul vetrino un ulteriore accertamento c/o altra struttura, dalla quale sto aspettando esito.
    Nel frattempo ho iniziato il primo ciclo con nuova terapia, Folfiri e Cetuximab.
    In virtù del fatto che ho quasi 33 anni, vorrei sapere se secondo voi con questa nuova terapia possono esserci buone possibilità di guarigione o prospettive di vita future.
    In attesa di Vs gentile riscontro, porgo cordiali saluti

    RISPOSTA

    La Mia domanda è, se siamo certi al 100% che si tratta di ca mucinoso, l’origine quale sarabbe? appendice? potrebbe esserci indicazione a fare una peritonectomia e chemioipertermia intra-operatoria, ma dovremo avere più notizie. Io sono in ferie questa settimana ma contatti con più dettagli il mio collaboratore dott.rausei s.rausei@libero.it lui la potrà aiutare nel mentre, io saro di ritorno il 21
    LB

    Luigi Boni

    Luigi Boni

    TUMORI DELL’APPARATO DIGERENTE. Professore associato di chirurgia generale all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Nato a Cremona nel 1971, si è laureato all’Università di Pavia e si è specializzato in chirurgia generale con indirizzo oncologico all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. È dirigente medico presso l’unità di chirurgia generale dell’ospedale di Circolo a Varese e […]
    Invia una domanda