PROBLEMI D’ORGASMO CON LA MIA DONNA

    DOMANDA

    SALVE DOTT,
    LE CHIEDO UN CONSIGLIO, LA MIA RAGAZZA QUANDO FACCIAMO L’AMORE FATICA MOLTISSIMO A RAGGIUNGERE L’ORGASMO E LO RAGGIUNGE SEMPRE E SOLO QUANDO LE STA SOPRA DI ME ALTRIMENTI IO POSSO FARE QUALUNQUE POSIZIONE ANCHE PER UN ORA DI SEGUITO SENZA CHE LEI RAGGIUNGA L’ORGASMO… PER ME è MOLTO FRUSTRANTE SAPERE CHE SOLO STANDO SOPRA DI ME HA L’ORGASMO… A COSA PUò ESSERE DOVUTA QUESTA COSA? DOVREI STIMOLARLA IN ALTRI MODI?PER ME è MOLTO IMPORTANTE CHE LEI ABBIA UN ORGASMO ANCHE QUANDO SONO IO A MUOVERMI!! MI AIUTI…..

    RISPOSTA

    Gentile Lettore, molto frequentemente le donne raggiungono l’orgasmo in quella posizione (a volte anche aiutate dalla stimolazione manuale esterna). Le ricordo che circa il 50% delle donne regolarmente orgasmiche non lo raggiungono durante un incontro sessuale, quindi credo che la sua donna si trovi già in una condizione migliore di molte altre. Per comprendere meglio il perché del raggiungimento dell’orgasmo da parte della sua donna solamente in una particolare posizione (e capisco la sua frustrazione maschile) la invito a leggere una mia precedente risposta di Gen 2010 al quesito: Eiaculazione femminile, dove potrà trovare ulteriori spunti di risposta. Cordialmente, Gabriele Optale Direttore Centro Regionale Veneto per i disturbi sessuali ASL 12 Mestre.

    Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Direttore del centro regionale del Veneto per i disturbi sessuali alla Asl 12 di Mestre (Venezia). Nato a Venezia nel 1949, laureato in medicina a Padova nel 1975, specializzato in ginecologia, e psicoterapeuta in sessuologia, è responsabile dell’ambulatorio medico di psicosessuologi della Asl 12 di Mestre (Venezia). Fellow of the European Committee of Sexual Medicine […]
    Invia una domanda