Aumento Creatinina

    DOMANDA

    Salve,
    le scrivo perché mio padre soffre di insufficienza renale cronica. Conduce da circa un anno una dieta a base di cibi aproteici e assume un farmaco per mantenere sotto controllo il paratormone. Nell’ultimo mese tuttavia il valore della creatinina è aumentato progressivamente da 3.5 mg/dL ad oltre 5 mg/dL. Volevo sapere se eventi del genere sono normali e nel caso se è opportuno effettuare particolari indagini.
    Grazie anticipatamente

    RISPOSTA

    Nel contesto che descrive una progressione del genere da Lei segnalata e’ possibile . Per accertare se sussistono elementi di reversibilita e’ bene consultare un nefrologo di un centro vicino.

    Carmine Zoccali

    Carmine Zoccali

    Presidente dell’European Renal Association and European Dialysis and Transplantation Association (ERA EDTA) per il triennio 2017-2020, Carmine Zoccali è un clinical investigator associato all’Unità CNR “Epidemiologia clinica e fisiopatologia delle Malattie renali e dell’Ipertensione arteriosa” di Reggio Calabria, afferente all’Istituto di Fisiologia clinicadi Pisa. Ha pubblicato oltre 600 lavori scientifici su riviste internazionali indicizzate su […]
    Invia una domanda