bruciore e rossore vaginale

    DOMANDA

    salve,sn una ragazza di 29 anni,lavoro molto e faccio molto sport e attività fisica,nn fumo e sn attenta all’alimentazione.assumo Belara poichè ho problemi ormonali che impediscono un ciclo regolare.da una settimana avverto prurito alla vagina e rossore che diventa bruciore durante i rapporti.
    Mi lavo molto ma temo che lo stress e l’attività fisica possano aver indebolito le mie difese.
    Da cosa sono afflitta?cosa fare per guarire?
    Non credo sia candida poiche non ho perdite bianche copiose
    Attendo fiduciosa una sua risposta
    Grazie, Valentina

    RISPOSTA

    Carissima,
    Non credo che l’attività fisica che lei pratica abbia creato un’immunodepressione. Penso che sia possibile una banale infiammazione vulvovaginale facilitata dal sudore da sport. Le consiglio di fare un tampone vaginale per escludere una vaginite importante e di farsi controllare dal ginecologo per avere una terapia sintomatica in attesa della risposta degli esami. A presto e auguri.

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda