Dolori da tempo sulle ossa delle guance…che può significare,se può peggiorare e con l’anestesia….???

    DOMANDA

    Salve dott. Sesenna,

    Sono un ragazzo di 27 anni e soffro da più di un anno e mezzo di improvvisi dolori in vari punti delle ossa delle guance,che mi durano solo un pochino.

    Io inoltre,dopo un’indagine radiografica,ho visto che ho la disodontoiasi,la ritenzione degli ottavi inferiori, delle mie arcate dentarie.

    Essi sono disposti orizzontalmente e spesso mi vengono momentanei dolori anche e proprio nei punti dove sono collocati tali denti.

    1)Lei che ne pensa di tali piccoli e saltuari disturbi?

    2)Potrebbero dipendere dai denti ottavi dell’arcata inferiore?

    3)Lei pensa che possano peggiorare nel futuro prossimo o lontano?

    4)Infine,l’eventuale intervento per estrarre i denti inferiori ottavi dovuto ad un peggioramento della situazione,potrebbe avvenire,secondo l’esigenza del paziente sotto anestesia totale???

    Grazie mille,una buona serata.

    RISPOSTA

    Sinceramente mi è impossibile fare una diagnosi senza vederla e senza un radiografia.L unica cosa che posso segnalarle è che l estrazione dei denti del giudizio sono previsti di solito in anestesia locale.

    Cordiali saluti

    Prof Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Professore ordinario di chirurgia maxillo-facciale all’Università degli Studi di Parma. Nato a Padova nel 1952, si è specializzato in odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Parma. All’azienda ospedaliero-universitaria di Parma è primario dell’unità operativa di chirurgia maxillo-facciale e direttore del dipartimento di attività integrate testa-collo.
    Invia una domanda