rene pelvico

    DOMANDA

    salve, sono una ragazza di 24 anni circa tre anni fa ho scoperto, in seguito ad un ecografia al basso ventre, di avere il rene sinistro dislocato nella regione pelvica, grazie alla scintigrafia fatta poco dopo il nefrologo mi ha comunicato che il rene potrebbe essere li fin dalla nascita, date le dimensioni ridotte, nonostante tutto è funzionante in base anche alla sua grandezza. la scintigrafia inoltre ne ha evidenziato la posizione e si trova tra la vescica e l’utero! fino a tre anni fa non mi aveva mai dato problemi il fattore scatenante è stato un dolore nella parte sinistra durante l ovulazione, tanto che avevamo pensato che ci fosse un problema all ovaio ma l ecografia non ha evidenziato alcun problema in questo senso. da quel momento in poi nel perido dell ovulazione avverto dolore in quella parte, un leggero prurito e una sensazione di gonfiore, ovviamente inciderà il fatto che adesso abbia consapevolezza di questa dislocazione!! ma ciò che maggiormente mi preoccupa che è anche il motivo per cui mi rivolgo a lei è: potrò anch’io affrontare serenamente una gravidanza? riuscirò a portarla a termine, quando arriverà il momento? o avrò problemi durante il parto? sono davvero preoccupata e mi manca il coraggio di rivolgermi ad un ginecologo!! la ringrazio per l attenzione spero di avere al più presto sue notizie. grazie!!

    RISPOSTA

    Gentile utente, deve effettuare a questo punto un consulto ginecologico senza alcuna paura per poter affrontare serenamente una futura gravidanza

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda