EPICONDILITE

    DOMANDA

    Salve, desidererei conoscere qual’è la terapia migliore (laser, tecar, ecc) per la mia epicondilite che mi ha tenuto lontano dai campi di gioco per mesi. Pratico tennis-tavolo a livello agonistico. Grazie

    RISPOSTA

    Salve, per quanto riguarda la terapia fisica, sicuramente il laser e anche la tecar possono essere di aiuto, ma con risultati limitati. Ho avuto esperienze di risultati più efficaci con l’agopuntura, ovviamente praticata da medici specialisti, di provata esperienza e formazione. Cerchi nella sua città. Inoltre, le consiglierei di cercare anche un fisioterapista con una formazione specifica in Riabilitazione Neurocognitiva, una metodologia terapeutica che, tramite adeguati esercizi, la aiuterebbe a gestire una patologia che potrebbe diventare cronica.

    Laura Genco

    Laura Genco

    Fisioterapista presso il centro di riabilitazione della Fondazione Auxilium di Trapani. Nata a Erice (Trapani) nel 1961, è laureata in fisioterapia e in scienze riabilitative. Si occupa prevalentemente di soggetti neurolesi in seguito ad ictus, traumi, patologie neurodegenerative, di bambini con paralisi cerebrale infantile, mielomeningocele, distrofia muscolare, e di donne operate al seno.
    Invia una domanda