cellulite ed ultrasuoni

    DOMANDA

    Egregio Dottore,

    sono una signora di 50 anni. Sono stata contattata in questi giorni da una consulente del Dermal Institute per un colloquio informativo sul problema cellulite. Mi è stato proposto un ciclo di sedute da effettuare, una al mese, per 18 mesi consecutivi con l’applicazione della nuova tecnologia rimodellante ad ultrasuoni (dermalslim).

    Mi è stata garantita (verbalmente) la risoluzione definitiva del problema cellulite a gambe e glutei. Ciò che mi lascia perplessa è la distanza nel tempo del trattamento (una sola volta al mese, 15 minuti x gamba) e il prezzo (135 ¿ a seduta). Gradirei sentire un parere esperto come il suo e se esistano controindicazioni. Il trattamento verrebbe eseguito dall’estetista.

    La ringrazio per la cortese attenzione e la saluto in attesa di una gradita risposta.

    RISPOSTA

    Cara signora,

    non conosco la metodica da Lei menzionata. La medicina ufficiale e la società di dermatologia estetica e plastica (ISPLAD) di cui sono Segretario Scientifico non riconosce questo tipo di trattamento.

    Non esiste una risoluzione definitiva della cellulite. Spesso alla base di questo disturbo c’è una forte ritenzione che bisogna curare presso uno specialista dermatologo.

    Sull’argomento può consultare il mio sito www.francescobrunodermatologo.it

    Non esiti a scrivere nella rubrica di ok salute per ulteriori chiarimenti.

    Un caro abbraccio,

    Prof. Francesco Bruno

    Dermatologo a Milano e a Palermo

    Segretario Scientifico Isplad

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda