ragade anale

    DOMANDA

    Gent. Dr. Campanelli, approffitto della sua disponibiltà per chiederle un chiarimento. In seguito a dei fortissimi dolori addominali che persistono anche nel momento in cui le scrivo, sono stato sottoposto ad una colonscopia dalle quale (grazie a Dio) non è emerso nulla. In seguito ad altra visita mi è stata però riscontrata una ragade anale che impedirebbe allo sfintere di fare il suo lavoro x cui sono affetto da una incredibile stipsi che nonostante mille rimedi non ha portato a nessun giovamento. Le chiedo: è possibile che x ripristinare la normalità dell,alvo esista la sola possibilità chirurgica? La ringrazio x la sua cortesia.

    RISPOSTA

    Gentile Signore,

    prima dell’intervento puoì provare una cura con il DILATAN , tre dimensioni, 5 min al mattino e 5 min alla sera partendo dalla prima misura per 10 giorni e poi procedendo con le successive.

    Usi la pomata ANTROLIN per tutto il periodo.

    Se vuole un consulto chiami pure la nostra segreteria.

    Cordiali saluti

    Giampiero Campanelli

    Giampiero Campanelli

    CHIRURGIA DELL’ERNIA ADDOMINALE. Professore ordinario di chirurgia all’Università degli Studi dell’Insubria (Como e Varese). Nato a Roma nel 1960, laurea in medicina nel 1985, è direttore della chirurgia generale-day surgery presso l’Istituto clinico Sant’Ambrogio di Milano. È anche presidente eletto della Società italiana di chirurgia ambulatoriale e di Day Surgery (Sicadas) e segretario generale dell’European […]
    Invia una domanda