DOMANDA
Buongiorno, cerco di riassumere più possibile la situazione. Io e il mio compagno stiamo insieme da 6 anni, i primi anni il sesso era stupendo e passionale, poi ha iniziato a diminuire. Lui dice di essere ancora molto attratto da me, ma ci sono sempre motivi per non farlo (stanchezza, altre persone in casa, ecc). Lui dice che tutto è iniziato quando io gli ho fatto pesare il fatto che quando ci provavo io lui non aveva voglia…questa cosa dice di averlo bloccato. La situazione però non si sblocca da anni ormai e meno vedo che “non funziona” più ci sto male e ne discuto, avendo così causato una situazione pesantissima…Come ne veniamo fuori? può effettivamente essere stato provocato tutto dal mio “far pesare la situazione”? Come devo fare per non starci male e pazientare e comunque capire se non ci sono altri problemi di altro tipo? La ringrazio anticipatamente.
RISPOSTA
Gentilissima, si è purtroppo creato un circolo vizioso che va assolutamente interrotto. Richiedete entrambi la stessa cosa: essere accettati per quello che esprimete: per lei ricerca di intimità, per il suo compagno la possibilità di viverla senza la richiesta.
Credo che l’aiuto a questo punto debba venire dall’esterno. Contattate quindi un sessuologo che possa aiutarvi a districare questa matassa, facendovi riflettere su come l’avete creata fornendo in tal modo degli utili strumenti per uscirne.
Un saluto