DOMANDA
Salve dottore , ieri sera a seguito di un rapporto con rottura di preservativo , mi sono recata in pronto soccorso per farmi prescrivere la pillola del giorno dopo. La dottoressa mi ha prescritto norlevo 1,5 mg compresse . Io prendo anche la pillola ma questo mese non ero protetta perché ne avevo scordata una il primo giorno del blister . Ieri sera ho assunto sia norlevo che la pillola anticoncezionale jasmine a distanza di 2 ore, ho fatto male ? Mi ero scordata di chiedere questo particolare alla ginecologa dell ospedale , così non sapendo cosa fare le ho assunte entrambe .
Questa mattina mi sono svegliata con la cistite e delle lievi perdite rosa , e non so se dipendano dalla cistite o da norlevo. in casa ho delle bustine di cistiflux, posso prenderle anche se ieri ho preso norlevo? E nel caso in cui cistiflux non fosse sufficiente a farmi passare la cistite e dovessi prendere un antibiotico , posso prenderlo o andrebbe ad annullare l effetto di norlevo? In generale dopo quanti giorni si può prendere un antibiotico senza rischiare di annullare l effetto di norlevo?
La ringrazio anticipatamente e mi scuso per le mille domande ma vorrei evitare di fare pasticci!
RISPOSTA
mi sembra che abbia preso troppe cose insieme,sarebbe stato bene che chidesse alla ginecologa in PS Non faccia più niente e prenda solo dei composti al mirtillo
cordiali saluti
gZandonini