DOMANDA
Egr. Prof. l’esito dei miei esami del sangue è:Glucosio 44 – Eritrociti 5,740 – Emoglobina 16,90 – Ematocrito 48,60. Soffro di Gammopatia monoclonale IgG kappa. Il mio medico dice che va tutto bene, posso stare tranquilla? La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
RISPOSTA
Si, può stare tranquilla. In effetti la glicemia a 44 è un pò bassina, ma se il prelievo è fatto a digiuno è possibile che il dato sia attendibile. In assenza di sintomatologia correlabile ad una ricorrenza di ipoglicemia, indipendente dal digiuno, può essere sufficiente un nuovo controllo della glicemia a distanza di qualche settimana. In caso contrario, sarebbe forse opportuna una visita specialistica endocrinologica.
Francesco Onida
Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
Invia una domanda