Arrossamento viso

    DOMANDA

    Volevo chiedere un suo prezioso consiglio. Sono un ragazzo con gli zigomi un pò arrossati e con qualche capillare evidente. Ho visto su internet che per questo inestetismo viene utilizzato il laser e la radiofrequenza. Che differenza c’è fra i due metodi? Questi trattamenti come fanno ad eliminare il sangue sottocutaneo senza danneggiare i vari strati della pelle? La melanina non ne risente? E le fibre? Ci sono metodi naturali o cosmetici per eliminare o attenuare questo problema? La ringrazio davvero tanto per l’attenzione prestata.

    RISPOSTA

    personalmente tratto le teleangectasie (capillari) del volto con il laser vascolare e ottengo buoni risultati. Non utilizzo la radiofrequenza per questo inestetismo. Il laser vascolare KTP532nm fotocoagula selettivemente il capillare, quindi lo chiude. il vantaggio è che a livello della cute del volto arriva meno sangue e quindi il viso si arrossa meno. la cute non ne risente e non residua alcuna cicatrice (come poteva succedere con la diatermocoagulazione). Utilizzo anche lo scanner 532 e la luce pulsata per rendere la cute più compatta e quindi più resistente. Le crema cosmetiche possono aiutare ma non risolveno i capillari evidenti. consiglio l’acquisto in farmacia di prodotti specifici.

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda