ernia del disco

    DOMANDA

    Gentile professore mi permetto di chiederle un suo parere sul mio caso.Mi chiamo Alfonso sono stato operato nel 1996 al Niguarda di Milano ernia l5 s1 dx poi operato ancora per recidiva al Policlinico di Monza nel 2007 attualmente ho un’altra recidiva.Il Primario del Galeazzi mi ha consigliato di non operarmi a meno che non abbia dolori forti.Il mio problema e che da quando ho avuto la prima ernia ho l’insensibilità al piede dx ho dolori articolari non riesco a dormire per la gamba e altri problemi. Io ho 51 anni ed è 3 anni che sento il fisico che sembra rallentare nei movimenti .Sono 17 anni che ho questi problemi e nessuno e riuscito ad aiutarmi.Professore le chiedo gentilmente dovrò tenermi questi problemi o lei ha una risposta positiva per un mio futuro migliore? La ringrazio per una sua eventuale risposta.

    RISPOSTA

    Purtroppo signore non e’ possibile dare pareri su casi specifici. In generale dopo ben 3 interventi sulla stessa ernia e’ difficile che possano esserci soluzioni chirurgiche. Provi pero’ a chiedere un ulteriore parere ad uno specialista di fiducia.
    Cordialita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda