assunzione pillola milvane dopo norlevo

    Pubblicato il: 4 Aprile 2011 Aggiornato il: 4 Aprile 2011

    DOMANDA

    salve Dottore,

    assumo milvane da 3 anni e lo scorso mese, il 22/02 avrei dovuto ricominciare la pillola dopo pausa settimanale…me ne sono completamente dimenticata. il 25/02 ho avuto un rapporto non protetto(avevo saltato quindi 4 pillole) e solo il giorno dopo il 26/02 mi sono accorta della dimenticanza delle prime pillole del blister…entro le 24 h. ho preso la norlevo (il 26/02)…e naturalmente non ho ricominciato la milvane..avendo perso ormai 5 pillole…e..attendendo che mi venisse il ciclo successivo per riprenderla al primo giorno di ciclo.

    Alla data presunta del ciclo, il 18/03 dopo 20 giorni quindi dall’assunz. di norlevo si è presentato più uno spotting che un ciclo, e credendo che fosse il normale e “puntuale” ciclo ho ricominciato milvane….in realtà all’indomani non ho avuto più nulla. quindi erano solo minime perdite.

    Posso escludere gravidanza? visto che norlevo l’ho assunto alle 24 ore?

    ho fatto male a ricominciare milvane? non essendo quello il primo giorno ciclo

    RISPOSTA

    se ha preso il norlevo entro le 24 ore bene.può succedere questo spotting con la pillola. secondo me può stare tranquilla,ma un test di gravidanza nell’incertezza è sempre meglio farlo