Materasso

    DOMANDA

    Buon giorno Dottore. Sono una donna di 49 anni e mio marito ne ha 53. Vorremmo un consiglio sul tipo di materasso giusto per noi: io ho 2 ernie del disco nella zona lombare (L5 e L4), lordosi evidente nella zona dorsale e frequenti dolori cervicali; anche mio marito ha un’ernia del disco (tipo L5) e frequenti dolori nella zona lombare (spesso si “blocca” con la schiena). Da 13 anni abbiamo un materasso con il lattice, che dopo pochi mesi dall’acquisto si è deformato che profondi affossamenti (comunque non abbiamo problemi di allergie). Vorremmo cambiarlo, quale ci consiglia per le nostre patologie? Grazie in anticipo per la risposta. Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Puntare sempre sulla qualita’ di cio’ che si acquista. Che un materasso in lattice si deformi dopo poco tempo dimostra il suo limite.

    Consiglio di rivolgersi ad un negozio di articoli ortopedici.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda